“ELICINA” E “THE CUBE”: LA MIA ESPERIENZA!

Voglio parlarvi di due esperimenti che ho fatto in questi giorni, reduce dal “Cosmofarma” dove sono stata di recente, ho avuto modo di provare due creme che conoscevo molto bene di nome ma che non avevo mai avuto modo di provare.
La prima è “ELICINA” la seconda “THE CUBE”.

ELICINA:

è una crema fatta con estratto di bava di lumaca (lo so, può far schifo a sentirlo, ma fidatevi non ve ne accorgerete nemmeno, è più brutto dirlo che non usarla!) e contiene acido glicolico.
E’ una crema indicata in particolare per problemi di acne, smagliature, macchie, cicatrici e rughe.
Per mi fortuna non ho tutti questi problemi, la mia pelle si limita al problema impurità, creando la mia zona T un incubo costante!
Molti sono i tentativi che ho provato e che provo continuamente per trovare rimedio o per sostituirlo a quello in uso che purtroppo, dopo lungo tempo, perde il suo effetto a causa dell’abitudine (fenomeno sottovalutato ma purtroppo esistente!)
In pratica, ho provato questa crema.
Risultati? Direi OTTIMI!
La mia pelle è migliorata a vista d’occhio, e la pelle è risultata molto meno grassa. Nell’applicazione, ovviamente, bisogna essere mirati senza strafare, (troppo prodotto non migliora gli effetti).
Applicando la crema mattina e sera, ho notato già dopo una settimana, un piacevole benessere.
Io ho provato la crema base, ma per chi ha la pelle estremamente secca, consiglio la versione Plus, più ricca!

L’altra crema che mi era stata consigliata e che ho voluto provare è: THE CUBE della Zuccari (tenete ben a mente questa casa perchè ve ne riparlerò prossimamente!)
La crema si prefigge standard molto alti, definendola: “LA CREMA MADRE”.
Già il fatto di dare così alte definizioni ad una crema, propinandola come una crema adatta ad ogni uso e consumo senza dare specifiche ben precise, vi dirò, mi ha fatto pensare, ma la testardaggine la fa da padrona e ovviamente ho provato il prodotto!
Il risultato? Poco convincente!
Al primo impatto, già sulle dita, ho avvertito l’estrema compattezza e densità del prodotto, il dramma è stato nell’applicazione sul viso.
Estremamente pesante. Una crema estremamente nutriente, non dico che sia un cattivo prodotto sia ben chiaro, ma che andrebbe meglio indirizzata.
Decisamente poco adatta a chi come me ha la pelle mista, con problemi di lucidità, ma perfetta per chi ha la pelle secca. Maneggiare con cura!!! In ogni caso, da evitare nei periodi caldi.
Promossa per il grande freddo!

Prossimamente proverò anche altre creme viso, quindi per scoprirne delle belle, restate incollate e ne scoprirete delle belle!
Per info e consigli, non esitate e lasciate un commento, la mia risposta arriverà quanto prima!
Baci, Magnolia.

2 commenti

Archiviato in Creme, Zuccari

2 risposte a ““ELICINA” E “THE CUBE”: LA MIA ESPERIENZA!

  1. di questa Elicina sempre più spesso leggo review (positive)…potrebbe andare bene anche a me che ho la pelle mista con varie impurità (odiati punti neri nella zona T e dei pori dilatati sulle guance)? o mi consigli, meglio, la detersione quotidiana con l’acqua di Lourdes? 😉

    Mi piace

    • Assolutamente prova l’Elicina, però ti consiglio quella base e non la plus! Per la tua pelle, da come mi dici è troppo ricca!
      L’unica cosa, se vuoi provarla inizia a sperimentare quando sei a casa, così sei tranquilla e puoi provare a pelle libera e senza trucco!
      Ma se la vuoi usare per uscire, metti una protezione viso, perchè Elicina è una crema che sbianca leggermente la pelle e che per avere l’effetto curativo non protegge la pelle da scottature o rossori.
      Quindi, provare ma con attenzione!
      Poi fammi sapere com’è andata!

      Mi piace

Rispondi

