MISS ITALIA 2011: CONTA SOLO LA BELLEZZA???

Care amiche e cari amici, ieri sera si è conclusa la 72′ esima edizione di Miss Italia il concorso che dovrebbe incoronare la ragazza più bella d’Italia.
Ma sarà davvero così??
Ma specialmente, quello che mi chiedo, in un mondo allo sbando, e l’Italia che di regole non ne ha più, è così semplice scegliere una ragazza bella e basta??
Non sarà giunto il momento di scegliere una ragazza che certamente abbia un bell’aspetto, ma con una testa sulle spalle, con dei valori e con un carattere deciso, invece di incoronare la solita ragazzina appena 18enne che non ha ancora vissuto e visto il mondo, dalle idee poco chiare sulla sua vita e su quello che la circonda??

A parer mio anche quest’anno è accaduto l’ennesimo disastro, scegliendo la ragazzina estremamente magra (l’ennesima ragazzina sottopeso) che sorride effetto bambolina e nulla più!!
La neo eletta è
Stefania Bivone 18 anni Calabrese.

La ragazza, ha superato le sue colleghe arrivando a conquistare la “tanto ambita” coroncina piazzandosi bella tra le belle! Ma la domanda è: L’avete sentita parlare??
Di poche parole, molto spesso le stesse (preciso per par condicio che anche le domande non fossero così elevate) ma quando vedo queste cose mi vengono in mente due film bellissimi, il primo
“Miss Detective” con una simpaticissima Sandra Bullock che da agente della CIA deve introdursi nel mondo delle Miss, scoprendo che gli unici valori che contano solo la bellezza, i capelli perfetti, il sottopeso giusto e soprattutto che vogliano “La pace nel mondo”!!!
L’altro film è
“Little Miss Sunshine” grande capolavoro, che racconta la storia di una bimba che vuole concorrere all’elezione della piccola Miss Sunshine (in America il lavoro di Miss si incomincia da piccolissime!!) e quando arriva al concorso si ritrova accerchiata da bambine in versione Barbie adulta, con trucchi esagerati e sorrisini stampati, in un circuito dove conta solo l’apparenza e non la semplicità dell’essere se stessi!!

In pratica, se avete buttato uno sguardo a questa edizione (un poco come le altre) noterete molti punti in comune!!
Solo poche ragazze (e lo giuro non voglio generalizzare grazie a Dio!) si sono dimostrate oltre che belle, non sottopeso e specialmente con un cervello funzionante e pieno di idee e valori in cui credere!!

La bellezza conta?? Ovvio che si!!! E’ importantissimo piacere ma ancor più piacersi!! Ma a parer mio, con i tempi che corrono, come il mondo corre in avanti e noi con lui, ed i cambiamenti sono all’ordine del giorno in qualsiasi cosa voi facciate o vi troviate, mi domando: Non sarebbe giusto dare un forte cambiamento a questo concorso???
Non è meglio fare una selezione oltre che di apparenza ed aspetto anche mentale???

Concludo questo post, con un’ultima riflessione: a mio modesto parere, avrei preferito salisse al “trono” la seconda
Mayra Pietrocola

o la quarta classificata
Sarah Baderna

Decisamente più carine, ma specialmente dal carattere deciso e più maturo!!!!

A voi la sentenza!!
Cosa ne pensate?
Aspetto le vostre opinioni!! Baciii!!!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Bellezza, Concorso, Miss Italia 2011, Moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...