COSMOFARMA 2012: NOVITA’ E GADGET!!

Anche quest’anno (per me il secondo anno) si è svolta la fiera farmaceutica n°1 in Italia. (chi mi segue su Facebook e Twitter già sapeva della mia incursione in fiera!)
Unica differenza dallo scorso anno è stata la sede, (si alternano solitamente Bologna e Roma) quest’anno è toccato a Roma!
Devo dire che già al mio arrivo ho notato una certa disorganizzazione trovandomi a fare i conti con un parcheggio custodito a pagamento che sembrava un cantiere aperto, e a completare il quadro, ho avuto la conferma che molti non sanno parcheggiare, occupando con una sola auto ben due posti auto, ma stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti.
Dopo aver percorso un discreto lungo cammino

Ingresso visto dall’alto!!

per arrivare al primo padiglione, ho notato sin da subito che la fiera, quando si svolge a Roma, perde molti stand, riducendo di parecchio la possibilità di poter scoprire novi marchi e nuovi prodotti.
Ma passiamo subito ai primi e lieti incontri che ho fatto:
La mia amica Tina di DECLEOR

Una parete dello stand

Alcuni prodotti Decleor


Altra parete Decleor


La mia cara amica come sempre mi ha fatto un piccolo regalino che presto vedrete nel mio prossimo post con tutti i prodotti presi alla fiera e non solo….
Da Decleor ho avuto una deliziosa e comodissima pochette e un latte struccante ed un tonico rinfrescante!! Prodotti semplici ma di grande effetto e che non bastano mai!!
Ma andiamo avanti, l’anno scorso la Signora ISADORA arrivò in fiera carica di bei doni, ma questa volta, dire risicata è dire poco!!
Infatti sono riuscita ad avere solo dei campioncini prova di una crema che vorrebbero presto lanciare in tutte le farmacie ma che ancora non ha né un nome né un logo, in pratica una vera neonata!!
Al tatto personalmente l’ho trovata una crema ricca ma non troppo, ma forse fin troppo ancora generica, magari col tempo….
Ovviamente con loro non poteva mancare l’esibizione con la make up artist

dimostrazioni by Isadora


Ovviamente ho visto anche le loro prossime novità che però erano sotto vetro quindi impossibili da testare e non ho potuto fare delle foto, parlo della linea estiva con colori belli ma scontati, tra il blu elettrico ed il turchese, niente a cui non abbiamo già attinto negli anni e in altre case cosmetiche, unica particolarità erano i mascara per capelli ovviamente dei colori sopra citati, unica domanda: I mascara per capelli si portavano alla fine degli anni 90′ possono tornare in voga?? mmmm sono perplessa!!! Staremo a vedere!
Altra loro novità sono alcuni dei loro prodotti cult in versione mini size che prima erano dati in regalo e ora vengono messi in vendita. (Ecco allora dove sono finiti i regali che ci davano in fiera… si vede che c’è tempo di crisi!!!) Stendo altro velo pietoso!
Passiamo ad una delle case cosmetiche più famose e più vendute in farmacia: VICHY

Solo una piccola parte dello stand (il più grande di tutti)!


La Vichy ha offerto gratuitamente un test sulla pelle (che potete fare nelle migliori farmacie dotate di apparecchio elettronico fornito dall’azienda)

Questo è il piccolo apparecchio utilizzato per il test della pelle!


Ovviamente ho approfittato dell’occasione e mi sono fatta controllare l’idratazione della pelle e quant’altro e alla fine del test mi hanno omaggiato con la nuova Acqua Termale (veramente ottima, l’ho provata, veramente fresca e rivitalizzante!) e alcuni campioncini di creme tra i quali la crema Normaderm che utilizzo e di cui vi parlai l’altra volta la TOTAL MAT!

Una simpaticissima V con una parete di prodotti!


Ancora un lato delle 4 pareti di Vichy


Poi ho concluso il mio giro con BIODERMA dove una ragazzo carino e simpaticissimo mi ha parlato econsigliato alcuni dei loro prodotti più importanti, di cui poi mi ha regalato alcuni campioni, come:
Della linea SENSIBIO RICH la Crema Ricca Lenitiva
Della linea MATRICIONE SéRIUM il Concentrato Altamente Rigenerante
Della linea MATRICIONE RIDES la crema Colma Rughe e Solchi
Della linea PHOTODERM la crema protettiva solare 50
Della linea SENSIBIO l’acqua micellare H2O
Per ora ho provato l’acqua micellare H2O che è uno delle soluzioni struccanti e lenitive più famose ed usate e devo dire che è veramente ottima e rinfrescante, una soluzione perfetta che strucca delicatamente la pelle rinfrescandola, evitando dopo il passaggio di latte struccante o tonico!!
Ma la cosa più simpatica della fiera dovevo mostrarvela

I due spazzolini umani!!


In questa fiera ho avuto qualche altro gadget ma vi rimando al mio prossimo post dove vi mostrerò nel dettaglio ogni prodotto, ogni gadget avuto in fiera e i miei acquisti fatti in quel fine settimana romano!!!
Un bacione!!

Advertisements

Lascia un commento

Archiviato in Bioderma, Cosmofarma, Creme, Decleor, Farmacia, Isadora, Make Up, Normaderm Total Mat, Pochette, Regalo, Vichy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...