Archivi del giorno: 17 Maggio 2012

STRUCCANTI A CONFRONTO: QUALE SCEGLIERE??

Ultimamente mi sono ritrovata a confrontarmi con diversi tipi di struccante e per quanto ne abbia riscontrato un ottimo utilizzo e una buona riuscita in tutti, ho riflettuto su qual’è per me il più indicato.
Per questo ho pensato di fare un post per parlarvi dei vari struccanti, almeno quelli che ho utilizzato io e per i quali garantisco una perfetta riuscita!
Come ricorderete, di recente al Cosmofarma ho avuto in omaggio dei campioncini di

BIODERMA SENSIBIO H2O

l’acqua struccante e tonificante. Un prodotto, fresco e leggero che deterge il viso da trucco e lascia la pelle pulita e fresca come se avessimo lavato il viso.
Per il suo utilizzo, ovviamente, c’è bisogno dei dischetti di ovatta, e ho notato che per quanto sia buono, per struccare l’intero viso e levar via anche la più piccola traccia di make up, c’è bisogno di molta acqua micellare (H20 in gergo medico) e di parecchi dischetti! certamente non molto pratico e veloce!
Personalmente l’anno scorso ho provato anche

VICHY SKINSET una mousse truccante e detergente.


Vichy Skinset è una schiuma che si applica su un batuffolo di ovatta o sul classico dischetto struccante e si applica sul viso con dei massaggi rotatori affinché il prodotto si stenda su tutto il viso e poi si vada a risciacquare con acqua abbondante.
Però questo fu un gran buco nell’acqua!!
Oltre a lasciarmi del make up sul viso, non sentivo la pelle molto pulita e per me che ho la pelle mista era anche fastidiosa perché sentivo la pelle ancora più grassa.
Ma passiamo a quello che io reputo il miglior prodotto struccante ed è quello che uso tutt’oggi!!

LE SALVIETTINE STRUCCANTI RILASTIL – DAILY CARE


Un prodotto fantastico, 25 salviettine in ogni confezione, sempre imbevute!! Spesso il difetto in quasi tutte le confezioni di salviettine struccanti è l’adesivo della confezione che dopo diversi strap non attacca più, lasciando entrare l’aria e riducendo le salviettine nulle.
Questo non è il caso delle Rilastil, una confezione può anche durarmi un mese ma quando apro la confezione la prima salviettina e anche le seguenti sono ricche di prodotto, ben imbevute! Ogni foglietto e bello grande e tutto il make up viene via senza alcuna difficoltà, anche i prodotti waterproof vengono via senza problemi!! Un gran bel prodotto che lascia la pelle fresca e senza un filo di make up sul viso, e tutto in un semplice gesto, evitando lo spreco di prodotto o di molti dischetti!!
Ma siccome io sono pignola, dopo aver usato la salviettina Rilastil, utilizzo un prodotto che uso sia al mattino che alla sera prima di andare a dormire:

GEL DEMAQUILLANT di DECLéOR


E’ il mio prodotto preferito, ormai non posso più farne a meno!!
E’ un sapone per il viso che ha fatto Decléor, uno struccante viso.
Ovviamente struccare completamente il viso solo con questo prodotto sarebbe folle, sia per la quantità di prodotto da utilizzare e sia perché non sarebbe perfetto per la pulizia della pelle.
Invece, se usato dopo lo struccante, in questo caso dopo le salviettine Rilastil, il gel Decléor dona al viso una pulizia ed una freschezza al viso estrema.
Un viso pulito e una pelle liscia e morbida. Un prodotto perfetto in particolare per chi ha la pelle mista tendente ad ingrassare.
Per me le soluzioni perfette!!
Ovviamente sono tutti prodotti che si possono trovare in Farmacia, perché la pelle è importante e va curata come si deve, mi raccomando!!
E voi che struccante utilizzate??
Fatemi sapere!!
Come sempre per info, chiedete pure!
Baci!!

Lascia un commento

Archiviato in Bioderma, Decleor, Farmacia, Pelle Mista, Rilastil, Sensibio H2O, Skincare, Struccante, Vichy

MOROCCANOIL: UNA GRANDE PASSIONE!!

Come ricorderete, al mio ritorno dal Cosmoprof, vi parlai di un prodotto che mi aveva conquistato: il
MOROCCANOIL l’olio per capelli che liscia, non lascia doppie punte, dona lucentezza e morbidezza al capelli, ideale per le folte capigliature ribelli!
Come ricorderete, al tempo, su Facebook postai anche una foto dei miei capelli dopo l’utilizzo (perfetti!)
Da quel momento è stato amore puro!
Unico dilemma era: Dove trovarlo??
Per fortuna la mia ricerca s’è arrestata quasi subito grazie al mio mitico parrucchiere che mi ha procurato senza problemi e in 1 settimana il prodotto!

Finalmente Moroccanoil!!


Io ho preso il flacone più grande, da 100ml. La bottiglia è in vetro (non molto pratica da portare in viaggio ma ci si adatta!!)


Ormai è da parecchio che lo uso e i miei capelli sono sempre morbidi, lucenti, con un profumo all’Argan meraviglioso e le doppie punte non si fanno da vedere da un pezzo!!
Il costo non è proprio basso, io l’ho pagato circa 30 euro!! Ma per me ne vale la pena!!
ATTENZIONE: se avete i capelli fini Moroccanoil non è proprio indicato per voi! Semmai cercate di fare prima una prova prima di spendere una cifra considerevole!!
L’avete provato?? Fatemi sapere cosa ne pensate e per info, sono qui per rispondere alle vostre domande!!

Lascia un commento

Archiviato in Argan, capelli, Cosmoprof, Moroccanoil