VI PRESENTO LA MIA NUOVA AMICA: COCO MADEMOISELLE CHANEL!!

Salve My Girls,
non so voi, ma spesso, con l’arrivo di una nuova stagione e con dei cambiamenti importanti nella vita personale, ho sempre la voglia di cambiare qualche elemento importante nel mio look.
Questa volta, invogliata dall’irreversibile fine del mio profumo amatissimo “Miss Dior”, ho deciso di tentare il cambiamento e sperimentare qualche nuova fragranza.
Confesso che in fatto di scelta tra le varie profumazioni non sono ferratissima, posso annusarne tantissimi e restare indecisa fino all’ultimo minuto e alcune volte anche più!
Così, sono andata in profumeria e ho chiesto un profumo fresco ma deciso, (personalmente sono dell’idea che il profumo deve identificare la persona, della serie: sento un profumo e mi vieni in mente proprio tu e nessun altro!!)
Avrò annusato almeno una quindicina di fragranze, ma o erano troppo dolci o troppo insipide, quindi quasi allo stremo delle mie forze nasali, decido di gettare la spugna e riprendere il mio Miss Dior (per carità, è meraviglioso, lo adoro, ma cambiare ogni tanto fa bene all’anima!) ma la sorte ha voluto che ci fosse solo la bottiglia da 30 ml e come ben sapete, non conviene comprarla economicamente per un rapporto quantità prezzo, così allora decido di darmi l’ultima opportunità!
Così il mio occhio è caduto su

Chanel

, per la precisione sull’ Eau de Parfume di

COCO MADEMOISELLE!!


image (3)
E lì è scattata la scintilla! Deciso, accattivante, con molto carattere e fresco allo stesso tempo, è lui! Lo prendo!
100 ml di eleganza e decisione!
category_cocomad_13
Ecco come la casa Chanel lo descrive:
“Orientale-fresco, un accordo fiorito di Gelsmonino e Rosa, leggero come un petalo.”
Era il 1984 quando il naso Jacques Polge diede vita a Coco, fragranza ispirata alla passione di Madame Chanel per il barocco e l’oriente, resa elegante e pungente dall’essenza di Patchuoli e dalla presenza di spezie e di Ylang-Ylang.
Nel 2001 poi, nacque Coco Mademoiselle, non una rivisitazione, ma una sfaccettatura completamente diversa.
Il Patchuoli viene sostituito con un ingrediente creato apposta per Chanel, resta la bacca di rosa, e vivono la Rosa e il Gelsomino, modifica i volumi delle note balsamiche, riduce la quantità di vaniglia, aumenta quella degli agrumi e aggiunge delle note di muschio bianco.
Di grande impatto poi è certamente lo spot con la bella Keira Knightley, aggressiva e seducente tanto da essere vietata la messa in onda in Inghilterra per l’eccesso osé!
Ecco lo spot/film completo:

Devo confessarvi che sulle prime non ero convinta di aver preso la decisione giusta, perché in passato ho fatto scelte troppo azzardate per i miei gusti che dopo un poco non tolleravo e che erano decisamente troppo forti per me, finendo col spendere troppo per un profumo decisamente inadatto!
Ma parliamo in cifre, questo mio nuovo alleato di bellezza, m’è costato la bellezza di 110 euro!!
Detto questo, prendiamo un bel respiro e andiamo all’altra nota positiva..
I campioni gratuiti!!
Questa volta la commessa mi ha fatto proprio un discreto regalo:
image (4)
Lo Shower Mousse di Aquolina allo Zenzero e Lime e la BB Cream Dior!!
Il primo, mai utilizzato quindi vi farò sapere; la seconda era proprio una cosa che volevo provare, infatti proprio in questo periodo sto provando una BB Cream e ora la metterò a confronto anche con questa e con altre, quindi restate sintonizzate perché prossimamente parliamo di BB Cream!!
E voi, qual’è il vostro rapporto con i profumi? Siete abitudinarie o amate cambiare? E in caso, i vostri esperimenti si sono rivelati giusti o un grosso buco nell’acqua?? Fatemi sapere!
Un bacio!!!

Lascia un commento

Archiviato in Aquolina, BB Cream, Chanel, Profumo

Rispondi

