NAIL ART TATTOO PEN BY ESSENCE REVIEW e LOOK CARNEVALE!

Nel periodo pre natalizio, facendo un giretto nell’angolo Essence, fui molto incuriosita da questa novità in campo della nail art: la NAIL ART TATTOO PEN e per una come me che gioca spesso con le unghie e i vari decori era indispensabile comprarla…

IMG_5950

sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui avrei fatto qualche decoro particolare con il colore nero (la penna è solo nera) ma fino a qualche giorno fa non ne avevo ancora avuto bisogno.

La punta appena comprata era bianca come potete vedere:

IMG_5953si colora di nero nel momento in cui volete utilizzarla per la prima volta.

Essendo stato Carnevale, e la mia nail art richiedeva un certo lavoro di decoro ho deciso che quello era il momento tanto atteso.

La penna infatti funziona come l’Uniposca (lo ricordate?) Beh, in pratica bisogna piggiare sulla punta più volte per fare in modo che il prodotto nel pennarello possa fuoriuscire e tingere la punta.

La punta diventa nera appena utilizzate la penna.

La punta diventa nera appena utilizzate la penna.

Già questo non è un punto a favore perché per creare un disegno o una riga si deve piggiare sull’unghia e questo gesto segna lo smalto applicato in precedenza sull’unghia!

Altro effetto collaterale che la prima volta non avevo capito, quindi attenzione, è che una volta che siete riuscite a fare il vostro disegno sull’unghia dovete passare sopra un top coat altrimenti la vostra opera d’arte si cancellerà in un mezzo secondo.

Onestamente non ritengo questa penna un grande affare. Segna lo smalto facendo dei veri buchetti o righe sia che lo smalto sia fresco e stia lì già da giorni quindi in ogni caso qualsiasi cosa voi vogliate creare non sarà perfetta. Peccato, perché l’idea di non dover ricorrere a pennellini super sottili per creare un disegno sulla nail era molto più pratico e comodo.

Ricordate la mia nail art di Carnevale? Beh, eccola…

La mia nail di carnevale con tanto di look per Carnevale! IO come Bambola Gotica!

La mia nail di carnevale con tanto di look per Carnevale! IO come Bambola Gotica!

Alla fine per realizzarla ho utilizzato i miei cari pennellini!

Domande: Avete utilizzato questa pen di essence? Come vi siete trovate?

E parlando di Carnevale, vi siete travestite? Se si da cosa? Sono curiosa di sapere i vostri lavori!

Fatemi sapere! Baci

Lascia un commento

Archiviato in Carnevale, Essence, Make Up, nail art, Travestimenti

Rispondi

