TUTORIAL: COME TOGLIERE GLI SMALTI PIU’ DIFFICILI!

Salve  my girls,

diverse volte, alcune di voi, mi hanno chiesto come togliere dalle unghie quegli smalti più complicati, come glitter o paillettes o quelli con vari adesivi e co sulle unghie.

Spesso tutti questi smalti super carini e fighi, sono un cruccio da togliere, e ci sembra quasi di staccare via l’unghia tanto dello strofinare.

Ma un metodo, dolce, veloce ed indolore c’è e adesso ve lo spiego e ve lo mostro!

Prendete un foglio di carta alluminio, solvente per unghie e ovatta o dischetti d'ovatta.

Prendete un foglio di carta alluminio, solvente per unghie e ovatta o dischetti d’ovatta.

Dividete l'ovatta in piccoli pezzetti sufficienti a coprire le vostre unghie, imbevete ogni pezzetto di solvente o acetone e mettetele sull'unghia!

Dividete l’ovatta in piccoli pezzetti sufficienti a coprire le vostre unghie, imbevete ogni pezzetto di solvente o acetone e mettetele sull’unghia!

Prendete carta alluminio e dividetela in striscette non troppo piccola e nemmeno troppo grandi, dei rettengolini.

Prendete carta alluminio e dividetela in striscette non troppo piccola e nemmeno troppo grandi, dei rettangolini.

Prendete ogni foglietto e avvolgete il dito come un cappuccio. L'unghia deve essere ben ricoperta. Tipo il ditale della nonna per cucire! ;-)

Prendete ogni foglietto e avvolgete il dito come un cappuccio. L’unghia deve essere ben ricoperta. Tipo il ditale della nonna per cucire! 😉

Lasciate a riposo per 3/4 minuti. Se sentite che il dito si fa leggermente caldo, è normale, è l’effetto della stagnola che crea calore!

Passati quei 3/4 minuti, massaggiate l’unghia senza levare questo cappuccio, così aiuterete il procedimento.

Quindi levate i cappuccetti tirando via anche l'ovatta. Vedrete che lo smalto e i vari glitter o adesivi vari si sono staccati! E' probabile che possa restare giusto qualche punta di smalto qua e là ma passando un batuffolino di ovatta imbevuta di solvente o acetone verrà via in un baleno senza sforzo!

Quindi levate i cappuccetti tirando via anche l’ovatta. Vedrete che lo smalto e i vari glitter o adesivi vari si sono staccati! E’ probabile che possa restare giusto qualche punta di smalto qua e là ma passando un batuffolino di ovatta imbevuta di solvente o acetone verrà via in un baleno senza sforzo!

IMG_8145

Ripetete lo stesso procedimento sull'altra mano.

Ripetete lo stesso procedimento sull’altra mano.

Confesso che prima, comprare gli smalti in glitter o smalti “complicati” mi frenava molto, perché ogni volta levarli era una tortura e mi massacravo le dita a furia di strofinare!

Ora invece ho trovato la pace! Compro tutti gli smalti che mi piacciono e non mi preoccupo più, in pochi gesti viene tutto via senza penare e soffrire. Metodo utilissimo anche per quegli smalti super carichi che lasciano l’alone del colore!

Sperando di esservi stata utile ancora una volta, vi abbraccio!

Baci Danila.

 

 

10 commenti

Archiviato in Nail Accènt, nail art, Smalti

10 risposte a “TUTORIAL: COME TOGLIERE GLI SMALTI PIU’ DIFFICILI!

  1. dominella86

    Devo provarlo questo metodo, intanto il premio LOVELY BLOG AWARD è qui per te http://dominellablog.wordpress.com/2014/05/25/lovely-blog-award-01/
    :*

    "Mi piace"

  2. dominella86

    L’ha ribloggato su BeautyBreake ha commentato:
    Questo metodo per levare lo smalto lo devo provare assolutamente!

    "Mi piace"

  3. Devo ricordarmi di provare questo metodo, l’ altro giorno ho comprato una smalto Essence pieno di glitter e sono diventata matta a toglierlo!

    "Mi piace"

  4. Grazieee, un suggerimento utilissimo! Un piacere conoscerti e seguirti!
    A presto Manu

    "Mi piace"

  5. missjey7

    ciao!! che carino il tuo blog!! Io sono nuova ho cominciato solo ieri 😀 se ti va passa anche da me, mi farebbe molto piacere 🙂

    "Mi piace"

  6. Miriam

    Ciao, questo metodo sembra molto efficace, complimenti, sai dirmi se funziona anche su smalti gel di questo tipo http://www.crystalnails.it/negozio/color-gel-129-5ml.html? Grazie, ciao

    "Mi piace"

Lascia un commento