GRANDI PULIZIE DI INIZIO ANNO: COSA BUTTARE E COSA TENERE?!

Dopo il post di ieri, dove vi ho mostrato tutti i miei nuovi arrivi made in USA, ho deciso che era giunto il momento di fare le grandi pulizie!

Con il trasloco, ho pensato di portar via direttamente da casa dei miei tutta la cassettiera mobile dove ho col tempo collezionato palette, rossetti, blush e chi più ne ha più ne metta, ma sempre in maniera settoriata e precisa.

Però era da 1 anno che non controllavo e facevo il temutissimo censimento del make up! (^^^)

Ecco quindi il momento tanto temuto!

Devo dire che ho affrontato il toro per le corna e ho preso tutti i cassetti in fila danti a me, e sono partita svuotandoli uno per uno, ben 7 cassettoni!

Dai vari accessori, poi ombretti in crema, ombretti in polvere, palette, rossetti, gloss, matite, mascara…. Sezione dopo sezione è stata una vera falcidia! :/

Come ben sapete, dietro ad ogni prodotto cosmetico ormai per legge devono mettere il simbolico col vasetto e il tempo di scadenza, tipo questo:

83491

cambia solo il numero che può essere di 6 mesi, o 12, 18, 24, a secondo del prodotto.

Però, ci sono piccoli casi, in cui la discrezione sulla scadenza del prodotto è a nostra discrezione, ovvero, ci sono smalti che possono anche durare più del tempo consigliato, basta guardare la consistenza del prodotto, il colore e l’odore.

Gli ombretti spesso si seccano e già al tatto sono ruvidi o proprio di pietra!

Quindi, anche se col dolore nel cuore, l’impresa va fatta!

Il risultato? Questo:

addio cari compagni di battaglie!!

addio cari compagni di battaglie!!

Una falcidia!

Però vediamo il lato positivo, ho fatto tanto spazio a tanti nuovi compagni di gioco che presto arriveranno! Sto già attendendo con molta ansia, le nuove linee primavera!

In questa azione di rispolvero, ho anche finalmente liberato alcune palette di scatole inutili. Non so perché ma l’idea di lasciare le palette senza il loro scatolo era quasi per me un delitto, però poi, l’andare sempre di corsa, ha fatto scattare in me la molla del: adesso ti butto che proprio non ti reggo più!

Ad esempio le mie Naked non hanno mai abbandonato il loro scatola, ma da oggi sono libere come le farfalle nel mio cassetto, sempre più pronte all'utilizzo!!

Ad esempio le mie Naked non hanno mai abbandonato il loro scatola, ma da oggi sono libere come le farfalle nel mio cassetto, sempre più pronte all’utilizzo!!

Capita anche a voi di conservare le vostre palette o cosmetici con tutta la scatola?

Fatemi sapere!

Bacioni!!

1 Commento

Archiviato in Make Up

Una risposta a “GRANDI PULIZIE DI INIZIO ANNO: COSA BUTTARE E COSA TENERE?!

  1. Anche io tengo la scatola delle palette! XD

    Liked by 1 persona

Rispondi

