IL FREDDO VI ROVINA MANI E UNGHIE? ECCO I MIEI RIMEDI.

Ormai fa freddo in tutta Italia e spesso anche utilizzando i guanti pesanti, le nostre mani risentono molto dell’impatto con l’aria fredda o il vento gelido, peggio se poi ci si mette anche la pioggia.

Personalmente, in questo periodo le mie mani sono sempre soggette a screpolature e micro tagli dovuti a freddo e contatto con l’acqua, quindi come ogni anno cerco sempre nuovi rimedi per cercare di uscire il più indenne possibile dal tanto temuto freddo.

Eccovi quindi i miei amici per le mani:

Due creme mani e unghie ROGER & GALLET.

Due creme mani e unghie ROGER & GALLET.

Sono due creme diverse e di diverso formato, ma entrambe creme mani e unghie.

Ma vediamole bene individualmente.

La prima che ho preso è stata questa:

Crema mani e unghie alle Rose.

ROSE: Crema mani e unghie alle Rose.

Vi confesso che il primo impulso è stato il profumo di rosa che è veramente strabuono, delicato ma molto molto ammaliante.

Poi quando l’ho provata, l’ho adorata subito, è idratante, non appesantisce, non unge e non attacca, cosa per me fondamentale, odio sentirmi le mani unte e scivolose, specialmente se devo fare qualcosa e toccare gli oggetti.

Con burro di karitè e olio vegetali, le creme mani e unghie Roger & Gallet sono senza parabeni, prive di coloranti e siliconi.
La crema mani e unghie Rose, con estratto di petali di rosa, lenisce e protegge la pelle da arrossamenti, sensazioni di prurito e graffi.

Questa crema per me è meravigliosa e il suo formato da 30 ml è super comodo, la porto sempre in tasca del cappotto, così anche per strada, in mezzo secondo ho le mani super idratate e super profumate. Giuro che è meravigliosa.

Però, se avete le mani molto ma molto screpolate, questa vi aiuta certo, ma non è così super riparatrice. Io infatti la uso in maniera quotidiano quando sono in giro, mi aiuta, mi protegge ma mi lascia libera di continuare a fare tutto.

Quando invece sono a casa, ho optato per una crema un pochino più forte:

Crema Mani e unghie Crème Sublime Bois D'Orange, Nutre ripara e protegge.

Crema Mani e unghie Crème Sublime Bois D’Orange, Nutre ripara e protegge.

Questa crema è ricca di olio d’Argan e di Enotera, (il profumo è ottimo!) idrata intensamente e protegge grazie al suo indice SPF 15. Non è grassa e nutre davvero tanto le mani. Unico piccolo difetto per me, lascia leggermente come una patina al tatto, per questo preferisco utilizzarla in casa. Questo infatti è il formato da 75 ml.

La sera invece, prima di andare a dormire, ho la mia beauty routine di mettere una crema super idratante sulle mani, in modo da risvegliarmi con le mani morbidissime e super super idratate, e ovviamente poi ricorro ad una crema ottima ma un tantino più grassa:

NEUTROGENA CREMA MANI CONCENTRATA BLU.

NEUTROGENA CREMA MANI CONCENTRATA BLU.

La Neutrogena mani è veramente una grande crema, funziona veramente bene, però è tanto tanto grassa e unge. Però una volta lasciata assorbire per parecchio, l’effetto ottenuto ne vale veramente la pena, peccato che per usarla io debba essere dormiente.

Tante creme diverse, ma una per ogni scopo ed esigenza. Chi ha detto che si deve utilizzare un solo prodotto e basta?!

La cura delle mani è tutto secondo me, una bella mano, liscia, vellutata, morbida e ben curata è il primo biglietto da visita. quindi non trascurate la salute delle vostre mani!! 😉

Spero di esservi stata utile e come sempre v’invito a lasciarmi un commento per sapere delle vostre esperienze o se avete domande. Sono qui per voi.

Baci Danila.

Advertisements

1 Commento

Archiviato in Creme, Mani, Neutrogena

Una risposta a “IL FREDDO VI ROVINA MANI E UNGHIE? ECCO I MIEI RIMEDI.

  1. Quando vado in farmacia vengo sempre attratta dallo stand di Roger e Gallet dai saponi, i profumi e mi sa che prima o poi prenderò qualcosa

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...